Distruzione Certificata Archivi

Distruzione Certificata Documenti

Così come tutto ciò che riguarda la privacy anche la distruzione dei documenti contenenti dati personali, dati sensibili, ecc. è un’operazione che va fatta con cognizione di causa al fine di evitare danni a terzi e all'azienda che a vario titolo tratta dati.

La Magazzini e Depositi Genova provvede per conto di terzi alla distruzione certificata dei documenti archiviati e obsoleti utilizzando attrezzature utili alla triturazione, rendendo i documenti inutilizzabili. Una volta distrutti i documenti, il materiale di risulta viene portato al macero accompagnato da formulario per lo smaltimento dei rifiuti, del quale vi restituiremo una copia unitamente ad un certificato di avvenuta distruzione.

Le Normative sulla Privacy stabiliscono che chiunque tratti dati debba "adottare idonee e preventive misure di sicurezza adatte a ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi". Le stesse normative sulla privacy prevedono la possibilità per le aziende di indicare un Responsabile della distruzione dei documenti; affidando a noi l'incombenza verrete quindi sollevati da ogni responsabilità.

La nostra procedura

  •  Imballiamo e ritiriamo presso la vostra sede il materiale d'archivio obsoleto
  • Emettiamo un modulo di presa in consegna
  • Distruggiamo con taglio a frammento con livello di sicurezza DIN 2 tutto il materiale cartaceo presso la nostra sede operativa
  • Inviamo al macero il materiale di risulta con formulario per lo smaltimento dei rifiuti con nostri autocarri le cui targhe sono iscritte all'Albo Gestori Ambientali
  • Emissione certificato di avvenuta distruzione
  • Invio della documentazione (certificato, copia formulario, fattura)